Logo2
Area Utente:
Area Avvocato:
Cerca Cerca_a

Avvocato Pier Paolo Muià - Avvocato Firenze Pro

CONTATTI

Viale dei Mille 59
50131 Firenze (FI)
+39 055 5000539

EMAIL: muiapierpaolo@gmail.com

Nella mia attività professionale mi occupo di:

Consulenza d’impresa. Settore nel quale ho sviluppato una specifica competenza nella consulenza completa alle aziende in ordine a tutte le problematiche giuridiche connesse allo svolgimento della loro attività imprenditoriale, in particolare occupandomi dell’esame di tutte le questioni legali che possono in qualche modo coinvolgere l’azienda nella propria attività, nei rapporti con fornitori, clienti, agenti, trasportatori, competitors ecc., e fornendo alla stessa tempestivi e specifici pareri motivati nonché assistendola nella negoziazione, redazione e revisione di ogni tipologia di accordi commerciali.

Diritto tributario. Settore nel quale ho sviluppato una specifica competenza, sia per quanto riguarda la consulenza e l’assistenza dei clienti nelle fasi precedenti il contenzioso, sia per quanto riguarda la difesa e la rappresentanza nei giudizi dinanzi alle commissioni tributarie di primo e secondo grado (assistenza durante la fase di richiesta di chiarimenti ed informazioni nonché nel corso di accessi, ispezioni e verifiche  da parte dell’Amministrazione finanziaria; controllo e verifica di atti di accertamento e cartelle di pagamento; valutazione, negoziazione ed esecuzione delle possibili forme di deflazione del contenzioso; Redazione di Ricorsi ed Appelli alle Commissioni tributarie provinciali e regionali).

Responsabilità civile e professionale. Settore nel quale ho sviluppato una specifica competenza mediante l’assistenza e la difesa sia di professionisti destinatari di richieste di risarcimento danni per inadempimento professionale sia di soggetti danneggiati da sinistri stradali e non stradali.

 

Diritto immobiliare e delle locazioni. Settore nel quale ho sviluppato una specifica competenza nell’assistenza processuale nelle controversie in materia di diritto immobiliare e, sul piano stragiudiziale, nell'assistenza e consulenza durante l’intero ciclo dell’operazione immobiliare, affiancandoli sin dalla fase delle trattative e della redazione di tutta la contrattualistica sia per l’acquisto, l’eventuale riqualificazione dell’immobile e/o l’eventuale rivendita.

CURRICULUM VITAE

Istruzione e formazione

Scuola Titolo Anno
Dottore Magistrale in Giurisprudenza Diritto Privato 2001 - 2007
Diritto delle telecomunicazioni 2005 - 2005

Esperienze lavorative

Posizione Periodo
Praticante Avvocato 2007 - 2010
Avvocato 2011 - 0